Direttore Antonio Sarcina

APP

La rassegna “Libriamoci” fa tappa a Barletta

Un talk alla scoperta di libri, autori e luoghi storici della Puglia

Venerdì 12 gennaio, a partire dalle ore 19, presso il Castello di Barletta farà tappa la rassegna “Libriamoci” promossa dall’Associazione Produzione Italia in sinergia con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili. Un talk alla scoperta di libri, autori e luoghi storici della Puglia come il maniero federiciano con al centro un ricco dibattito su tematiche delicate e di strettissima attualità: dalla violenza contro le donne al bullismo, dai giovani alla sicurezza stradale.

La serata, presentata dal direttore editoriale di Political Tv, Manila Gorio e dal direttore del quotidiano “L’Attacco”, Piero Paciello, sarà introdotta dagli interventi del Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dell’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli e dell’Assessore al Bilancio con delega alle Politiche Giovanili, Davide Campese.

Numerosi gli autori che parteciperanno per presentare i propri libri: Annalaura Giannelli, Mingo, Annamaria Pasqua Di Bisceglie, Antonio Gelormini, Annalisa Mercurio, Alfredo De Giovanni, Irene Ricci, Pino Picciariello, Grazia Lillo, Domenico Mortellaro, Anna Carbonara, Alarico Lazzaro, Giacomo Losavio e Livio Vignale. L’ingresso è libero.

“Tale evento vuol rappresentare un momento di grande riflessione su temi importanti – spiegano il Sindaco Cannito e gli Assessori Cilli e Campese – sensibilizzando i cittadini ai valori di un tempo, inculcando soprattutto nei giovani buone pratiche per un mondo migliore. La lettura e lo studio sono, ad esempio, essenziali per i nostri giovani e per
costruire una generazione migliore. A noi amministratori, in un momento così particolare, senza distinzioni tra Comuni, corre l’obbligo di esser presenti. L’occasione, inoltre, sarà motivo di visibilità per il nostro Castello, location perfetta per meeting e per momenti d’aggregazione, oltre che una grossa vetrina per tutti gli autori che presenteranno al pubblico le loro ultime fatiche”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Primo Jukebox

Il jukebox è un apparecchio musicale che consente di...

Consiglio comunale, seduta il 29 novembre

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

Frantoio Muraglia Barletta Basket, nell’ ottava giornata ospite dell’Assi Brindisi

Ottava giornata per il campionato di Serie C Interregionale,...

“Mettici la testa”: ad Andria e Barletta open day dedicato alle cefalee

Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12,...