Tragedia sfiorata ieri sera, 20 maggio, poco dopo le 22 durante la festa patronale della Madonna del Soccorso a San Severo (Foggia). A causa del cedimento di un braccio meccanico di una giostra, 12 persone sono precipitate da un’altezza di circa 10 metri. Tra i feriti 9 minori. I feriti più gravi sono stati trasferiti agli ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo.
La giostra è stata posta sotto sequestro. Sul posto 118 e polizia per prestare i primi soccorsi e accertare la dinamica dell’incidente.
A riportare le ferite più gravi sono state due ragazzine: una ha subìto la frattura del femore e di alcune vertebre, l’altra la frattura del bacino e di alcune vertebre; una è ricoverata a San Giovanni Rotondo, con una prognosi di 40 giorni, l’altra al policlinico di Foggia con una prognosi di 30 giorni.
Ieri sera sul posto si è recato subito anche il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, che ha manifestato solidarietà e vicinanza alle famiglie dei 9 giovanissimi coinvolti nell’incidente. Gli altri sette ragazzini, che hanno riportato ferite lievi, sono ricoverati negli ospedali di San Severo, Foggia e San Giovanni Rotondo e potrebbero essere dimessi già nelle prossime ore.