Direttore Antonio Sarcina

APP

Festa della mamma, l’I.C. Pietro Mennea festeggia in giardino

Le mamme per festeggiare con i bambini hanno preparato una sana e nutriente merenda: frutta, pane, olio e pomodoro

Immagina un giardino verdeggiante, il sole che penetra tra le chiome degli alberi, bambini che creano, imparano, fanno percorsi sensoriali, giochi, lettura di albo illustrati, yoga, danze e balli. Associano momenti di apprendimento ad emozioni positive.

Tutto questo è accaduto nella nostra scuola durante la settimana della festa della mamma quando le mamme hanno preparato una sana e nutriente merenda: frutta, pane, olio e pomodoro. In un tripudio di colori e suoni, il giardino si è trasformato in un teatro a cielo aperto dove la fantasia e la gioia regnavano sovrane.

Piccoli esploratori tra i sentieri profumati, i bambini hanno dato vita a percorsi sensoriali, immergendosi a capofitto nella natura circostante. Ogni foglia, ogni fiore, ogni filo d’erba diventava oggetto di scoperta e meraviglia, alimentando la loro innata curiosità e il loro desiderio di conoscere. Un vortice di creatività ha preso vita tra giochi e danze spontanee, mentre i sorrisi contagiosi dei bambini riempivano l’aria di una dolce melodia. Le loro risate cristalline si mescolavano al cinguettio degli uccelli, creando una sinfonia di gioia che risuonava in ogni angolo del giardino.

Momenti di lettura incantati hanno scandito le loro mattinate scolastiche, trasportandoli in mondi fantastici attraverso le pagine di albi illustrati. La fantasia volava libera, alimentata dalla magia delle parole e delle immagini, nutrendo la loro immaginazione e il loro amore per la lettura. E per coronare questa settimana speciale, le mamme hanno preparato una merenda sana e gustosa: pane, olio, pomodoro e frutta. La genuinità degli ingredienti e l’amore con cui era stata preparata rendevano ogni boccone un piccolo capolavoro, un concentrato di sapori che deliziava il palato e scaldava il cuore.

In questo connubio perfetto di Natura, creatività, apprendimento e amore, i bambini hanno vissuto un’esperienza che ha arricchito non solo la loro mente ma anche il loro cuore e la loro anima.

Si ringrazia il Dirigente Scolastico Gabriella Catacchio per la sua amorevole presenza e tutte le mamme che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Processione solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù a Barletta, ordinanza dell’Ufficio Traffico

Il giorno 12 giugno 2026, in occasione della solennità...

Santuario dello Sterpeto a Barletta, padre Vincenzo Telesca compie 50 anni di sacerdozio

Domenica 14 giugno 2026, a Barletta, presso il Santuario...

Store H24, nuova ordinanza sui limiti orari per la vendita degli alcolici

Accogliendo la richiesta pervenuta all’Amministrazione comunale da un’associazione di...

A Barletta un workshop educativo sulla salute e l’invecchiamento attivo

Si terrà giovedì 11 giugno 2026 alle ore 18.00,...