Direttore Antonio Sarcina

APP

Criticità ambientali, a Barletta si insedia un Tavolo tecnico interistituzionale

L’obiettivo del Tavolo è elaborare una strategia di interventi per la soluzione delle criticità ambientali rilevate

Si insedierà domani, venerdì 30 giugno, alle ore 16,30 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, il Tavolo Tecnico Ambientale Interistituzionale costituito di recente con deliberazione di Giunta Comunale n°139 del 15 giugno 2023.

L’Amministrazione ha inteso istituire una vera e propria task force  tra gli Enti e le Istituzioni già coinvolte nel 2° monitoraggio della falda produttiva di via Trani che hanno saputo sviluppare un ottimale modello di collaborazione e di efficienza.

L’obiettivo del Tavolo Tecnico Ambientale Interistituzionale è elaborare una strategia di interventi per la soluzione delle criticità ambientali rilevate in funzione della rapidità delle trasformazioni urbane e delle sempre nuove modalità di organizzazione del territorio.

Ne fanno parte il Comune di Barletta (rappresentato dal Settore Ambiente e dalla specifica Commissione consiliare permanente), Regione Puglia ( Dipartimento Ambiente e Paesaggio insieme al Nucleo di vigilanza ambientale), Provincia BAT, Asl – AreSS, ARPA Puglia, CNR-IRSA, Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri. Il Tavolo Interistituzionale sarà aperto al confronto con  tutte le associazioni ambientaliste, di categoria e degli operatori economici interessati,  anzi conterà sul loro apporto propositivo per la soluzione delle problematiche che saranno trattate.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...

Grimal Futsal Barletta, al Palaborgia arriva Cassano delle Murge

Terza giornata di Serie C1 che vedrà  la Grimal...