Direttore Antonio Sarcina

APP

“Le politiche vincenti per l’attrattività della Puglia”, a Bari tavola rotonda Ambrosetti

Valorizzare la Puglia quale territorio attrattivo e competitivo per l’insediamento di imprese, persone e capitali

Valorizzare il ruolo della Puglia quale attore chiave del sistema socio-economico dell’Italia e del Mezzogiorno. È l’obiettivo della tavola rotonda plenaria dal titolo “Le politiche vincenti per l’attrattività della Puglia”, voluto dalla Regione Puglia e organizzato da The European House – Ambrosetti. L’evento si svolgerà martedì 11 luglio a Bari, nella sede regionale di via Gentile, 52 (Sala Conferenze V piano) dalle ore 11:00 alle ore 13:30.

L’incontro si inserisce in un’iniziativa di supporto strutturato alla Regione Puglia per un’azione di posizionamento quale territorio attrattivo e competitivo per l’insediamento di imprese, persone e capitali. Durante la tavola rotonda si farà anche il punto sulle azioni messe in campo dall’Amministrazione regionale. Verrà presentato un set di indicatori per l’attrattività regionale sintetizzati in un cruscotto di monitoraggio strategico ispirato alla metodologia del Global Attractiveness Index di The European House – Ambrosetti. Saranno inoltre presentati gli asset e le opportunità di investimento in Puglia.

Interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, la direttrice del Dipartimento Sviluppo economico Gianna Elisa Berlingerio, il direttore generale di Puglia Sviluppo Antonio De Vito e il ceo & managing partner di The European House – Ambrosetti Valerio De Molli.

La tavola rotonda sarà preceduta da due focus group tematici con le imprese dedicati rispettivamente a “Finanza per l’impresa” e “Logistica e Connettività”, finalizzati a raccogliere contributi e idee prima della tavola rotonda plenaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A Barletta la “Natale de Grazia” comandata dal Tenente di vascello Annarita Porcelluzzi

La Nave “Natale De Grazia” del comparto SAR (search...

Mercato di via Rossini, quartiere Borgovilla indìce raccolta firme per spostarlo

“Il mercato settimanale di via Rossini, va spostato, ubicato...

Via Prascina, da lunedì 7 ottobre parte la nuova viabilità

Dopo la fase di consultazione con i cittadini interessati...

Villa Bonelli, chiusa per lavori ai giardini

Per permettere l’inizio dei lavori per il restauro e...