A Margherita di Savoia, presso il lido “Cocorito” un bambino di 10 anni ha rischiato di annegare, ma per fortuna è stato salvato dal bagnino.
Giuseppe Distaso, titolare del lido Cocorito ha raccontato cosa è accaduto in quegli attimi terribili “È successo tutto in pochi minuti. Il bambino aveva difficoltà in acqua perché oggi c’è una corrente particolare. È però riuscito, nonostante avesse bevuto acqua di mare, a urlare e a chiedere aiuto. Il bagnino è intervenuto subito e l’ha tirato fuori in un attimo. Era cosciente ma impaurito e adesso sta bene come la sua mamma che si è sentita male per lo spavento”.
“Il piccolo, che era a pochi metri dalla battigia in compagnia di alcuni amici, stava saltellando quando ha iniziato ad avere difficoltà ed è finito sott’acqua – ricorda il titolare del lido – ha urlato e chiesto aiuto e il bagnino in servizio sulla torretta ci ha messo pochissimo a raggiungerlo e portarlo a riva. Si è subito ripreso”.
La madre del bambino per il forte spavento ha perso coscienza ed è stata soccorsa dallo staff dello stabilimento. È stato allertato il 118 per controllare le condizioni del piccolo e della madre che, a parte il forte spavento, non hanno subito gravi danni e hanno potuto proseguire la loro giornata al mare.
Oggi, come segnalato dallo stesso Distaso “erano attivi i sistemi di segnalazione relativi alla pericolosità del mare, perché c’è una corrente particolare”.
L’episodio arriva a pochi giorni dalla morte di un bimbo di sei anni avvenuta, lo scorso 5 luglio, nelle acque antistanti il lido “Paradiso dei giovani”. L’autopsia, disposta per lunedì prossimo potrà chiarire le cause della morte.