Questa mattina, 15 luglio, presso la Questura di Barletta Andria Trani si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Cappella posta all’interno dello stabile. Presieduta dal Vescovo di Andria S. E. Mons. Luigi Mansi, erano presenti il Questore Roberto Pellicone, i familiari dell’Assistente Capo Coordinatore Giovanni Vitrani e i membri dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
La Cappella della Questura è stata dedicata alla memoria dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Giovanni Vitrani, deceduto a seguito di una malattia, con la seguente motivazione: “Esempio riconosciuto di dedizione e di spirito di iniziativa nel contesto professionale in cui ha operato, è divenuto un punto di riferimento per colleghi e superiori, fornendo un contributo di rilievo nelle attività volte a migliorare l’efficienza dell’ufficio”.
Eccellente esempio di valori umani, senso del dovere e profondo attaccamento all’amministrazione. Il Questore ha rimarcato la necessità di coltivare nella quotidianità i valori della Memoria, soprattutto per chi, (come Giovanni), è stato un grande Uomo e un grande Poliziotto.