Sorridente, disponibile e con tanta voglia di dimostrare ancora di che pasta è fatto a 34 anni. Ezequiel Schelotto è atterrato all’aeroporto di Bari nella mattinata di oggi, 17 luglio da nuovo giocatore dell’Asd Barletta 1922. Un colpo a sorpresa di grande livello quello del club biancorosso che ha scaldato (come se già non lo fosse) tutta la città.
Arrivato alle 11 circa e accolto da diversi tifosi accorsi nel capoluogo pugliese, l’argentino è apparso in ottima forma fisica e voglioso di tornare nella nazione che l’ha cresciuto e l’ha lanciato nel professionismo. “Sono contento di tornare in Italia, ci vediamo allo stadio. Ora voglio solo riposare dopo un lungo viaggio“, poche ma concise le prime parole di Ezequiel Schelotto, carico per la sua nuova avventura in Italia 8 anni dopo l’ultima volta.
Il suo arrivo era stato vociferato qualche giorno fa e l’indiscrezione non fu smentita durante la conferenza stampa del 14 luglio in occasione della presentazione del nuovo organigramma societario e dei primi acquisti.
La sua prima esperienza, in un club italiano, è stata nel Cesena tra il 2008 e il 2011 con il quale ha conquistato anche la Serie A. Massima serie che ha abbondantemente assaporato con Catania e Atalanta prima del suo approdo all’Inter, dove segnerà la sua unica rete nel derby contro il Milan nel febbraio 2013. Parma, Chievo, Sporting Lisbona e Brighton i suoi ultimi club europei prima del ritorno in Argentina con Racing Club, Aldosivi e Deportivo Moron. Ora una nuova avventura con il Barletta con la presentazione che avverrà in settimana, data e orario non ancora annunciate.