Direttore Antonio Sarcina

APP

Trani, Polizia notifica Daspo Urbano a due parcheggiatori abusivi

I due parcheggiatori dovranno stare lontani un anno da Piazza Re Manfredi

Il Questore Pellicone, su proposta del Commissariato di P.S. di Trani e dopo approfondita istruttoria svolta dall’Ufficio Polizia Anticrimine della Questura, ha emesso due provvedimenti di daspo urbano nei confronti di due noti parcheggiatori abusivi che da anni sostano nell’area parcheggio di una delle più importanti piazze di Trani.

I due parcheggiatori abusivi sono stati allontanati per un anno dall’area di sosta e parcheggio di Piazza Re Manfredi, nota area di accesso di turisti e residenti che visitano il famoso Castello Svevo di Trani che insiste sulla piazza, la Cattedrale o l’area portuale di Trani.
L’utilizzo improprio dei suddetti spazi pubblici con condotte che ne impediscono l’accessibilità e la fruizione comporta l’applicazione, oltre che di una sanzione amministrativa pecuniaria, anche l’allontanamento dal luogo in cui è stato commesso l’illecito con l’espresso divieto di accedervi nelle 48 ore successive all’accertamento della violazione. La reiterazione della condotta comporta l’applicazione della misura, quella adottata dal Questore della Provincia Roberto Pellicone, quale autorità di pubblica sicurezza, del divieto di accesso (Dacur) per un periodo pari a 12 mesi.

L’attività svolta, che viene sistematicamente proseguita con l’intento di contenere questa pratica spesso mal tollerata dagli automobilisti ma accettata per timore, rientra nel quadro normativo della legge recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che, elencando determinate “misure a tutela del decoro di particolari luoghi”, definisce i poteri del Questore.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...

Polemiche su Alba Parietti e l’uso del cellulare durante la Disfida di Barletta

Conclusa la Disfida sono apparse alcune polemiche su l’ospite...

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...