Domattina giovedì 20, alle ore 10,30 presso la Sala convegni del castello di Barletta, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’Associazione “ Il Dono di Luca” nonché dell’ evento sportivo di BOXE, organizzato dalla “AS BOXING ACCADEMY RINO CAFAGNA”, 1° MEMORIAL LUCA CARUSO.
Interverrà il Sindaco Cosimo Cannito, Marcello De Gennaro Assessore allo sport, Domenico Caruso, presidente dell’associazione il Dono di Luca, Andrea Cafagna Presidente Box Accademy Rino Cafagna Barletta.
Modererà la giornalista Floriana Tolve.
L’associazione “ Il Dono di Luca “nasce con lo scopo di contribuire in maniera indiretta, attraverso la raccolta fondi in occasione di eventi sportivi, culturale e sociali, al finanziamento di Enti, Fondazioni, ETS e ODV che operano nell’ambito della ricerca scientifica nel campo dei tumori tipici dell’età infantile, finalizzata al miglioramento delle procedure terapeutiche delle neoplasie rare dell’età pediatrica e adolescenziale.
Luca, ragazzo sportivo, amante del pugilato, frequentava la palestra A.S.D. BOXING ACADEMY Rino Cafagna che ha organizzato il primo evento denominato “Memorial Avv. Luca Caruso”, che sarà celebrato il giorno domenica 23 presso l’Anfiteatro dei giardini del Castello.
ln tale occasione verrà presentata l’associazione “Il Dono di Luca” fortemente voluta dalla famiglia e dagli amici di Luca.
Per la manifestazione che si terrà domenica 23, i fondi raccolti saranno destinati all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, attivo nell’ambito della ricerca scientifica per lo studio di terapie innovative.