In controtendenza rispetto al dato medio nazionale, l’Università di Foggia di anno in anno vede aumentare il numero degli studenti immatricolati. L’ateneo raccoglie la sfida e, dopo i brillanti risultati ottenuti nel rapporto Censis, per il prossimo anno accademico potenzia la propria offerta formativa.
Sono infatti sei i nuovi corsi di laurea approvati dall’ANVUR che prenderanno il via per l’anno 2023-2024, in diverse aree disciplinari:
– Cultura e sostenibilità della enogastronomia (L-gastr) del DAFNE, coordinato dalla prof.ssa Antonella Santillo, un corso triennale.
– Igiene dentale (L/SNT3) di area medica, coordinato dal prof. Lucio Lorusso, un corso triennale professionalizzante, che abiliterà i laureati alla professione di igienista dentale.
– Diritto e gestione dei servizi sanitari (LM/sc-giur) del Dipartimento di Giurisprudenza, coordinato dal prof. Vincenzo Colonna, un corso magistrale che punta a formare professionisti specializzati nella gestione degli aspetti giuridici e tecnico-gestionali del sistema sanitario.
– Lingue e culture per la comunicazione internazionale (LM-38) del DISTUM, coordinato dalla prof.ssa Anna Riccio, un corso magistrale.
– Psicologia scolastica (LM-51) del DISTUM, coordinato dalla prof.ssa Paola Palladino, un corso magistrale.
– Scienze infermieristiche ed ostetriche (LM/SNT1) di area medica, coordinato dal prof. Tommaso Cassano, un corso magistrale di alta specializzazione.
Tutti i nuovi corsi di laurea verranno presentati in una conferenza che si terrà presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Gramsci, il 28 luglio alle ore 10.00.