Direttore Antonio Sarcina

APP

Cover per i cellulari: oggetto utile e di tendenza

Le cover per il cellulare servono a proteggere e personalizzare quell’oggetto che è diventato il migliore amico di tutti. Sono accessori utili per prendersi cura del proprio telefono cellulare evitando urti e graffi, ma non solo. Sono oggetti divertenti, da collezionare e cambiare in base alle occasioni e al proprio umore.

La dimensione degli schermi aumenta al rilascio di ogni modello. Ecco che la superficie diventa sempre più delicata. Importante è quindi, proteggerla dalla polvere e dai graffi e anche da quelle accidentali cadute che purtroppo capitano e che frantumano il vetro del display non protetto. La cura è importante per qualsiasi telefono e ancor di più per quegli smartphone maggiormente costosi.

Il rischio che il cellulare sfugga dalle mani, che si bagni o si graffi è sempre dietro l’angolo. Una cover è quindi, allo stesso tempo un accessorio di moda e uno scudo che protegge da polvere, urti, graffi, liquidi, prolungandone la vita e l’efficienza.

A nessuno piace dover portare il proprio device a riparare: i costi possono essere sostenuti e i tempi di attesa davvero insostenibili. Meglio correre ai ripari prima, con un oggetto salva cellulare e che può darvi la possibilità di renderlo unico.

Ne esistono di diversi tipi, ecco le più belle e di tendenza del momento:

Cover in silicone

Morbide, in grado di sigillare il telefono in uno scrigno sicuro, che protegge sia il fronte che il resto del dispositivo. Con il silicone i bordi del telefonino sono protetti e, quindi, in caso di cadute, i tasti laterali sarebbero protetti da malfunzionamento.

Protezione eco-friendly

Ci sono poi le cover ecologiche, realizzate in legno. Essere eco-friendly, come sapete, è una vera tendenza del momento. Ecco che il materiale naturale proveniente da foreste certificate per un utilizzo responsabile permette di rispettare la natura e di essere cool.

Cover portafoglio

Ci sono anche le cover in plastica, che sono rigide e avvolgono il dispositivo come un guanto. Alcune di queste sono munite di portacarte nella parte posteriore. Per chi ha una vita molto frenetica, la cover con portafoglio consente di avere sempre tutto a portata di mano. Si presenta come un libro che avvolge il dispositivo su tutti i lati. Davanti è presente una calamita che permette di chiudere la cover a libro. Potete sceglierla in finta o vera pelle.

Personalizzare il proprio smartphone

Come poter personalizzare il proprio cellulare al massimo? È possibile progettare la propria cover con immagini o foto a vostra scelta. Potrebbe essere una bella idea regalo o un modo per distinguersi.

Lo smartphone che indossa il design è un abito di senso, un velo di forma che si fa sostanza. (Daniel Arsham)

 Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Disturbi della pigmentazione cutanea

La melanina è il pigmento brunastro responsabile del colore...

Gli stivali da pioggia: quando stile e funzionalità si incontrano

Durante queste giornate grigie oltre al cattivo umore non...

Rotolo di crepes, il protein food sano e gustoso

Nel 2023 hanno letteralmente invaso le corsie e i...

Marketing del Lusso: Costruire l’Iconicità di un Brand

Tutti i giorni incontriamo nuovi prodotti che vengono lanciati...