Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, droga armi e munizioni in casa: arrestato 50enne

L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione di armi alterate e munizioni clandestine

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti da parte dei militari dell’Arma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani, associata alla campagna di sensibilizzazione ed informazione compiuta soprattutto nei confronti dei giovani con incontri realizzati presso gli istituti scolastici.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa di Andria, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Compagnia di Andria finalizzati al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino, a seguito di mirata attività di osservazione, controllo e pedinamento, hanno proceduto al controllo dell’abitazione di cinquantenne andriese.

In concomitanza con l’accesso all’abitazione, l’uomo tentava di disfarsi di un involucro, buttandolo nel water. L’immediato intervento dei militari permetteva di recuperare parte della confezione ed accertarne il contenuto: 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, dal peso compelssivo di 18 grammi. L’attività di ricerca consentiva poi di rinvenire e sottoporre a sequestro un bilancino di precisione, ritagli vari di buste in plastica idonee per il confezionamento dello stupefacente, nonché della sostanza da taglio, verosimilmente mannite.

Durante l’attività di polizia giudiziaria, l’attenzione dei militari si focalizzava su una cassaforte ben celata all’interno del garage, pertinenza della sua abitazione, all’apertura della quale venivano rinvenute e sottposte a sequestro due pistole: una pistola giocattolo, la cui canna veniva sostituita così da poter riprodurre a pieno le funzioni di una pistola tradizionale; l’altra arma, una revolver, priva di matricola e segni distitntivi, e per questo considerata clandestina. Inoltre venivano rinvenute 67 munizioni di vario genere, compatibili con le due pistole.

Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione di armi alterate e munizioni clandestine, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani veniva condotto presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l’arresto disponendo l’aplicazione nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Frantoio Muraglia Barletta Basket, arriva una sconfitta. L’Assi passa 85 – 74

Ancora semaforo rosso. Non si sblocca la classifica del...

Dodicesima donazione multiorgano nell’Asl Bt: donati cuore, fegato, reni e cornee

Si è conclusa nella prima mattinata odierna, presso le...

Vittoria al tie-break per la Nelly

Un successo emozionante per 3-2 per la Nelly Volley...

Canosa di Puglia, minaccia l’ex moglie con una katana: arrestato

Nei giorni scorsi una donna, mentre lavorava in un...