Intorno al Barletta 1922 c’è grande entusiasmo. La stagione appena terminata, con la grande affluenza del pubblico e i risultati conseguiti, ha dato un’enorme iniezione di fiducia all’ambiente che ha risposto presente in massa all’ultima campagna abbonamenti. Ben 2555 le tessere sottoscritte al 9 agosto, un numero destinato a crescere ancora. Curva soldout, l’obiettivo è riempire la tribuna con l’incognita gradinata che sembra ormai destinata a risolversi positivamente.
In mattinata è stato presentato il Direttore Generale Giuseppe Camicia, ex dirigente del Molfetta calcio che sarà la prossima squadra che i biancorossi affronteranno in amichevole. Il Presidente Mario Dimiccoli ha aperto la conferenza: “Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente chi si sta abbonando. È un grande successo e mi rende orgoglioso. Sono molto contento, la mia responsabilità aumenta ma non mi spaventa. Ringrazio davvero di cuore a chi continua a darmi fiducia. Faccio un in bocca al lupo al direttore generale”.
Poi le parole del nuovo DG: “Permettetemi di ringraziare il presidente per il ruolo importantissimo affidatomi. Questa è una società importantissima. Mai avrei immaginato certi numeri per gli abbonamenti. È un ulteriore carica e stimolo per fare il meglio possibile e non deludere una piazza che in questa categoria non c’entra nulla. Il dato aggiornato a questa mattina mi dice 2555 tessere sottoscritte. Prima di venire in conferenza ho voluto sentire il sindaco in merito al settore gradinata e ci ha confermato che finalmente si sta adoperando per renderlo agibile. È volontà della società di aprire gli abbonamenti anche in quel settore. Confermiamo la volontà di fare un campionato importante. Mi auspico che la società diventi pronta e strutturata per il professionismo. Che ben vegano i giudizi costruttivi, cresciamo tutto insieme per un obiettivo comune”.
Sulle voci riguardanti ritiro e slittamento del campionato: “Andremo in ritiro il 19 altrove e staremo una settimana. Il terreno di gioco del Puttilli ha bisogno di respirare e verranno fatti degli interventi. Una volta sul posto cercheremo di programmare delle amichevoli. La presentazione della squadra ci sarà ma dovremo capire quando inizierà il campionato. C’è la possibilità che slitti di qualche settimana, in tal caso la presentazione avverrà dopo la prima giornata”.