Per le festività natalizie di quest’anno l’associazione culturale “GRATIE” ha proposto l’allestimento di un Villaggio di Babbo Natale all’interno e all’esterno del Castello di Barletta.
L’iniziativa è stata giudicata interessante dall’amministrazione comunale, che ha deciso di pubblicare un avviso pubblico “per consentire una più adeguata evidenza pubblica favorendo la ricezione di eventuali ulteriori proposte”.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha commentato in una nota gli attuali termini di scadenza del suddetto annuncio:
«L’iniziativa di promuovere un avviso pubblico per la realizzazione di un villaggio di Babbo Natale all’interno del Castello è senza dubbio lodevole, per questo motivo chiediamo di differire i termini di scadenza attualmente fissati per il 18 agosto».
La richiesta viene poi argomentata: «Pubblicare un bando fissandone la scadenza nella settimana di Ferragosto appare esercizio penalizzante per tutti coloro che fossero interessati a partecipare con una propria proposta, visti i tempi stringenti. Non conosciamo l’unico progetto arrivato sinora all’attenzione dell’amministrazione comunale né quali competenze ed esperienze possa vantare l’associazione “Gratie” che lo propone, data la sua recente costituzione. – i consiglieri poi concludono- Programmare la stagione invernale con largo anticipo è sicuramente una nota di merito, ma si dia a tutti la possibilità di elaborare una proposta all’altezza delle aspettative».