Ben quattro misure per reati di violenza in famiglia sono state eseguite ieri, 18 agosto, ad Andria dal personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura Bat.
Un 53enne di Andria è stato arrestato dalla Polizia per insulti, minacce e lesioni personali ai danni della moglie, che ha deciso di chiamare il 113 al culmine dell’ennesima aggressione subìta.
Inoltre la Questura, coordinata dalla Procura di Trani, ha eseguito due provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 49enne e di un 72enne.
Il 49enne è accusato di aver maltrattato la moglie anche in presenza dei loro figli minori; il pensionato, invece, avrebbe più volte aggredito e minacciato di morte la moglie brandendo contro di lei anche un coltello da cucina.
Infine, è stato collocato in una comunità terapeutica l’uomo, incapace di intendere e di volere, che da tempo minacciava la madre anziana chiedendo soldi per l’acquisto di droga.