Dopo un periodo di quasi un mese allo stadio Cosimo Puttilli, il Barletta 1922 parte in ritiro in vista dell’imminente stagione che prenderà il via il 3 settembre. Obiettivo trovare la giusta alchimia e assimilare al massimo le idee e gli schemi di gioco di Ciro Ginestra, nuovo allenatore biancorosso. Oggi, 19 agosto, la squadra è partita per Rivisondoli, località abruzzese in provincia di L’Aquila. Previsto un test il 23 agosto con il Sulmona Elite Under 19.
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per Schelotto e compagni nelle amichevoli estive disputate rispettivamente contro Corato (1-0), Avellino (1-1) e Molfetta (1-2). Tanti gli spunti a disposizione del tecnico campano che attende dal mercato di agosto ancora qualche ritocco a una rosa che punta alle posizioni di vertice. Attesa per il fantomatico attaccante che potrebbe approdare in biancorosso con esperienze tra i professionisti.
Sorteggiato nel frattempo il primo turno della Coppa Italia Dilettanti. Il Barletta giocherà il 3 settembre tra le mura amiche contro il Bitonto. Una settimana più tardi inizierà il campionato di Serie D che però non ha ancora un quadro chiaro di quelli che saranno i nove gironi. Le prime indiscrezioni vedono i biancorosso difronte a diverse compagini di alto livello campane in attesa di capire le sorti di ripescaggio del Molfetta.