Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, in casa cocaina trovata grazie al cane “Kiki”: arrestato 45enne

Sequestrati anche ottomila euro, ritenuti provento di attività illecita

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti da parte dei militari dell’Arma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani, associata alla campagna di sensibilizzazione ed informazione compiuta soprattutto nei confronti dei giovani con incontri realizzati presso gli istituti scolastici.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa di Andria nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Compagnia di Andria finalizzati al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino a seguito di mirata attività di osservazione, controllo e pedinamento, hanno proceduto al controllo dell’abitazione di un 45enne andriese, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti.

Eseguito l’accesso, i militari operanti, con il prezioso ausilio del cane antidroga, pastore belga “Kiki” condotto da militare del nucleo cinofili di Modugno (BA), a seguito di peculiare ricerca, rinvenivano 22 dosi di cocaina, dal peso complessivo di 9,80 gr, già confezionate e pronte per la vendita, 4 involucri dal peso complessivo di 52,00 gr contenenti medesima sostanza ancora da suddividere in dosi singole, e, stipata in un contenitore a parte, una pietra di cocaina, dal peso di 52,70 gr, che sarebbe poi stata tagliata. Nel corso della perquisizione, venivano inoltre sottoposti a sequestro 8.035,00 euro in banconote di piccolo e medio taglio, ritenute provento di attività illecita.

Al termine degli accertamenti, il 45enne veniva dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani condotto presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l’arresto disponendo l’applicazione -nei suoi confronti- della custodia in carcere.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...