Si alza finalmente il sipario sulla stagione sportiva del Barletta 1922. I ragazzi di Ciro Ginestra saranno impegnati nella prima gara ufficiale in Coppa Italia Dilettanti contro il Bitonto. Tanta curiosità in città per il primo vero test nel derby pugliese contro i neroverdi allenati da Valeriano Loseto.
In conferenza stampa, Ciro Ginestra ha sciolto i dubbi su formazione, mercato e possibili dissidi con il Direttore Sportivo Luigi Pavarese: “Il Bitonto è partito in ritardo ma ha una rosa valida e un allenatore che conosce bene la categoria. Troveremo di sicuro un avversario ostico. Vogliamo Passare il turno domani. Odio perdere, a me piace vincere. Ogni domenica dobbiamo sputare sangue per la maglia, poi vedremo i risultati alla fine”.
Sulla formazione: “Domani Silvestri sarà fuori per un guaio muscolare. Penso che giocheremo con gli over dietro, i due esterni under e Schelotto in mezzo al campo. Di sicuro arriverà un altro portiere. Di Piazza? Ha avuto poco spazio in precampionato per la sua condizione, ora sta molto bene. Mai visto così negli ultimi dieci gironi, neanche quando lo avevo ad Andria. In porta giocherà Sapri”.
Sul mercato e Pavarese: “Si sono fatte troppe chiacchiere, ho detto che manca qualcosa perché faccio l’allenatore. Da oggi in poi parlerò solo di quelli che ho a disposizione. Non credo di aver detto cose difficili da capire. Dovrò essere bravo a fare bene con ciò che ho in mano. Nessuna polemica con il direttore Pavarese. Preferisco pensare al campo”.
La probabile formazione (3-5-2): Sapri, De Marino, Lacassia, Lobosco; Venanzio, Padovano, Marsili, Schelotto, Rizzo; Russo, Ngom.