Direttore Antonio Sarcina

APP

Paura al derby Taranto-Foggia, a fuoco la curva sud dello stadio

Le fiamme sarebbero partite da un fumogeno

Fiamme alte e denso fumo nero allo stadio “Iacovone” ieri sera, 3 settembre, al termine del derby di Lega Pro tra Taranto e Foggia, vinto 2-0 dai padroni di casa. Nella curva sud che ospitava i tifosi del Foggia si è sviluppato un incendio che in breve tempo ha invaso la struttura. Lo stadio è stato evacuato e non si sono registrate conseguenze per le persone presenti, ma i danni materiali alla struttura sarebbero ingenti.

Al lavoro tutta la notte ben 6 squadre dei Vigili del fuoco per domare le fiamme. Uno dei vigili sarebbe rimasto lievemente ferito. Sul posto anche la Polizia per chiarire cosa sia successo. L’ipotesi più accreditata è che le fiamme siano partite da un fumogeno, lanciato nella zona sottostante la curva, che avrebbe dato fuoco ai rotoli di catrame per i tappeti di erba sintetica. In queste ore si esaminano le immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio per accertare eventuali responsabilità.

Nella tarda serata di ieri, la società Taranto Football Club 1927 ha comunicato che “a causa dell’incendio divampato nel settore ospiti, non è stato possibile effettuare la consueta conferenza stampa post partita. Le forze dell’ordine hanno fatto evacuare prontamente l’intera sala stampa dove purtroppo non è stato più possibile rientrare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Trani, gravissimo scontro tra auto sulla Andria-Bisceglie: morte due donne

Gravissimo incidente stradale sulla provinciale Andria-Bisceglie ieri sera, 4...

Asl Bt, al “Dimiccoli” la terza donazione multiorgano del 2025

Si è conclusa la notte tra il 3 e...

Manifestazione contro il riarmo europeo, l’adesione di Coalizione Civica

Coalizione Civica aderisce convintamente alla manifestazione del 5 aprile...

A Barletta Melissa Memeti, vincitrice di The Voice Kids 2024

Melissa Memeti, 13 anni originaria di Casoli, provincia di...