Direttore Antonio Sarcina

APP

Gli infoday di Garanzia Giovani ripartono dalla Fiera del Levante

Appuntamento da oggi 13 settembre nel padiglione della Regione Puglia

Prosegue il roadshow di infoday di Regione Puglia per promuovere sul territorio regionale la seconda fase del programma Garanzia Giovani che si rivolge alle giovani e ai giovani pugliesi, in età compresa tra i 15 e i 35 anni, che non studiano e che non hanno un’occupazione, con l’obiettivo di formarli tenendo conto delle peculiarità di ognuno e delle esigenze del territorio, per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

Orientamento, formazione mirata all’inserimento lavorativo, accompagnamento al lavoro e tirocini le principali misure previste dal programma per i giovani e le giovani pugliesi, che verranno presentate oggi mercoledì 13 settembre dalla Fiera del Levante di Bari, in occasione della campionaria giunta all’86esima edizione. Alle ore 15 nel Padiglione istituzionale di Regione Puglia (n. 152, Sala 1), le opportunità del Programma Garanzia Giovani saranno al centro dell’incontro “Garanzia Giovani in Puglia, stato dell’arte e prospettive future”. La scelta della location non è casuale, la Fiera del Levante, infatti, rappresenta storicamente l’evento che traccia il bilancio dell’estate pugliese e che soprattutto apre a tutte le novità più importanti della nuova stagione. Fra queste le opportunità legate, appunto, alla formazione e al lavoro.

Tra i relatori, Sebastiano Leo, Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il Lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università e Formazione Professionale della Regione Puglia, Monica Calzetta, Dirigente Sezione Formazione, Regione Puglia, Anna Cammalleri, Consigliera del Presidente per le Politiche Integrate Formazione Occupazione e Cittadinanza Attiva nel Sistema Puglia, i referenti delle ATS (associazioni temporanee di scopo) che illustreranno le opportunità destinate ai giovani.

È un evento gratuito con registrazione e posti limitati: dettagli sull’agenda e iscrizione obbligatoria per poter partecipare [a questo link]

Tutte le informazioni sul programma Garanzia Giovani in Puglia sono disponibili [a questo link].

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...

Andria, traffico di stupefacenti: sequestro per un milione e mezzo di euro

Questa mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione,...