Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, spettacolo di prosa pro Terra Santa “Nel mare ci sono i coccodrilli”

L'incontro si terrà nella Sala della Comunità S. Antonio

Domani 18 settembre a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, porta alle ore 18.00  – sipario ore 18.30, si terrà lo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrilli”, di e con Christian Di Domenico, adattamento di Fagio Geda e Chistian di Domenico dal libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda.

Nel mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra noi e la nostra umanità. C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo e poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita. E allora la partenza è un parto.  Un viaggio in posizione fetale, stipato in pochi centimetri, nella pancia di un camion dentro un mare di letame.  Un mare in salita, che unisce e che separa. Un mare che è liquido amniotico che nutre ma in cui si può annegare.

Una sola sedia in scena basta per raccontare il travaglio e il peregrinare di un bambino, costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza però mai vendere la propria onestà. Nel viaggio  diventa un uomo portando  sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre. Poi finalmente  arriva, si ferma.  Ritorna  a essere  un po’ bambino, di nuovo figlio, nostro, del mondo, del tutto. Perché basta che due si vogliano bene per raggiungere l’assoluto e la misura delle cose.Presenzieranno:

  • E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
  • Notaio Ferdinando Parente, Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Introdurrà:

  • Lorenzo Chieppa, Preside Sezione Nazareth-Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

A seguire l’attore incontra i referenti del Progetto Solidale, Storia vera di Enaiatollah Akbari, Tratto dall’omonimo  libro di Fabio Geda Adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico.

L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine Equestre di Gerusalemme, sezione Nazareth-Barletta, con il patrocinio e la collaborazione di alcune istituzione e associazioni

Il ricavato della serata andrà in onda in favore dei progetti sostenuti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme in Terrasanta in favore di brefotrofi e famiglie.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Violenza contro le donne: disarmiamo il patriarcato ed educhiamo all’empatia

A novembre dello scorso anno, dopo il ritrovamento del...

Il Barletta non Brilla a Campi: al “Trevisi” è 0-0

Il Barletta non riesce a incidere allo stadio "Trevisi"...

Barletta, all’IISS “De Nittis” incontro con l’attivista egiziano Remon Kamar

La fondazione Gariwo, “Gardens of the Righteous Worldwide”, l’ha...

Plastic Free, a Barletta iniziativa di raccolta dei rifiuti lungo la litoranea

Oggi, domenica 24 novembre, per la Settimana europea per...