La conferenza stampa di presentazione del “Campionato Mondiale di Coastal Rowing e Beach Sprint – Barletta 2023” si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 10 presso la sede della Lega Navale Italiana, sezione di Barletta, in via Cristoforo Colombo, 1.
Interverranno:
Giuseppe Gammarota – Presidente della Lega Navale Italiana sez. di Barletta
Cosimo Damiano Cannito – Sindaco della Città di Barletta
Giuseppe Abbagnale – Presidente della Federazione Italiana Canottaggio
Marcello Fabio Massimo Degennaro – Assessore allo Sport della Città di Barletta
Roberto Pio Rizzi – Presidente del Comitato Organizzatore
Marcello Zaetta – Delegato Regionale della Lega Navale Italiana per la Puglia Settentrionale
I Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint si disputeranno a Barletta dal 28 settembre all’8 ottobre nelle acque della Litoranea di Ponente «Pietro Mennea».
“Mi preme sottolineare che a Barletta arriveranno circa mille tra atlete e atleti provenienti dai cinque continenti non dimenticando gli atleti dalle lontanissime Isole Samoa. Inoltre saranno presenti cento accompagnatori ufficiali accreditati dalla Federazione mondiale e un esercito di volontari: duecento tra ragazzi e ragazze desiderosi vivere una esperienza indimenticabile. Ad oggi sono iscritte 40 squadre nazionali, oltre cinquanta i componenti di giuria e almeno 150 scafi – ha dichiarato il presidente Rizzi – Siamo a lavoro giorno e notte per non lasciare nulla al caso. Del resto la circostanza che già da giorni ci è stato comunicato che sono stati pubblicati i bollettini ufficiali sul sito di World Rowing è un pungolo che ci spinge a lavorare in maniera incessante alla luce del fatto che avremo gli occhi del mondo puntati su di noi”.