Direttore Antonio Sarcina

APP

Maxitruffa su Bonus facciate a Brescia, coinvolti commercialisti della Bat

Sequestrati oltre 328 milioni di crediti ritenuti falsi

I militari della Guardia di Finanza di Brescia, nell’ambito di un’indagine sull’utilizzo dei crediti fiscali relativi ai “Bonus Facciate”, “Bonus Locazioni» e “Sisma Bonus”, hanno sequestrato oltre 328 milioni di euro di crediti ritenuti falsi. Emessa anche una misura cautelare interdittiva ed effettuate diverse perquisizioni in uffici e sedi di società in Lombardia e Veneto, nonché nei confronti di commercialisti nelle province di Brescia, Ferrara e Barletta-Andria-Trani.

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Brescia, sono nate da una segnalazione da parte dell’Agenzia delle Entrate; sulla base di controlli incrociati, sono state individuate alcune persone che avevano immesso nei propri cassetti fiscali crediti d’imposta ritenuti di dubbia legittimità. La GdF di Brescia ha quindi ricostruito una rete che, sull’intero territorio nazionale, autocertificava lavori suscettibili di rimborso fiscale ma in realtà del tutto inesistenti. Le ipotesi di reato contestate sono la truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, il riciclaggio e l’autoriciclaggio dei proventi illeciti.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Guardia Costiera, controlli su pesca a strascico: multato motopeschereccio

Durante la notte tra l’11 e il 12 novembre,...

Bar.S.A., ottenuta la Certificazione della Parità di Genere

Bar.S.A. S.p.A. ottiene la Certificazione della Parità di Genere...

Al Dimiccoli di Barletta undicesima donazione multiorgano del 2024

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie...