Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta torna l’appuntamento con lo “Yoga Fest 2023”

Il programma dell'evento è stato presentato questa mattina nella sala conferenze del Castello

Tutto pronto a Barletta per l’undicesima edizione dello “Yoga Fest 2023: salute in movimento”.

Nella splendida cornice del Castello torna il 23 e 24 settembre la due giorni di eventi dedicati all’equilibrio e al benessere tra corpo e mente, organizzata dall’A.S.D. “L’onda del respiro” e patrocinata dal Comune di Barletta.

L’evento che coinvolge una community sempre più numerosa di praticanti e neofiti è stato presentato questa mattina nella sala conferenze del Castello di Barletta: sessioni di yoga, pratiche olistiche, conferenze e workshop permetteranno ai partecipanti di esplorare gli effetti benefici di questa disciplina millenaria. Il festival potrà contare sulla presenza di numerosi insegnanti italiani e internazionali.

“La finalità di questo evento è diffondere l’importanza dello yoga per il benessere, offrendo l’opportunità di imparare da insegnanti esperti in uno spazio dove le persone possono connettersi e costruire comunità” – ha sottolineato la Presidente dell’A.S.D. “L’onda del respiro” Maria Rosaria Dibenedetto. “Attraverso pratiche guidate si avrà l’opportunità di approfondire le tecniche di respirazione per il rilassamento, il potenziamento della mente e le strategie per gestire lo stress favorendo l’equilibrio emotivo.”

Tanti i temi che saranno trattati nel corso della rassegna, dall’epigenetica alla fisica quantistica, passando per la sostenibilità ambientale.

Tra le novità di questa edizione anche la conferenza “Lo yoga nelle scuole”: i dirigenti scolastici si confronteranno sull’importanza dello yoga nell’apprendimento e sui vantaggi di questa disciplina per i bambini e per le loro capacità di studio e di relazione.

Un evento che mobilita la collettività e pone l’attenzione sull’unicità del nostro territorio: “Non va dimenticata la capacità attrattiva dello Yoga Fest, che polarizzando l’attenzione di un bacino sempre più eterogeneo di appassionati, diviene non solo interprete di un bisogno sempre più diffuso di benessere, ma anche veicolo di promozione della città e del suo invidiato patrimonio artistico, culturale e monumentale” – ha dichiarato l’Assessore comunale allo Sport Marcello Degennaro, intervenuto alla conferenza di presentazione.

“Si tratta di un progetto che dà la possibilità di parlare di due tematiche fondamentali come il benessere fisico e quello mentale ma dà anche la possibilità di promuovere il nostro territorio, attraverso i tanti insegnanti, appassionati e curiosi che raggiungeranno la città di Barletta e la nostra regione” – ha aggiunto la Consigliera Regionale Grazia Di Bari.

Non mancheranno, nel corso dei due giorni, anche spettacoli, musica dal vivo e performance teatrali come il Kirtan e il Mantra.

Una full immersion nel mondo dello yoga in tutte le sue forme. Un weekend da non perdere per gli appassionati ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questa meravigliosa ed antica disciplina.

 

 

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || Ep.4 “L’Orologio di San Giacomo”

Fuori dal nostro ufficio, Lello ha deciso di cambiare...
8

Concluso il progetto “IL BUONO DEGLI AVANZI”: premiati i video vincitori

Si è svolto ieri mattina, 22 novembre, nell’Auditorium Pietro...

Grimal Futsal Barletta in trasferta a Molfetta

Lasciata alle spalle la convincente vittoria contro la Volare...

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...