Direttore Antonio Sarcina

APP

“Orienteering TiSfida a Barletta”, tutto pronto per la festa di sport e sociale

Dal 6 all'8 ottobre

Tutto pronto per la festa dello sport e del sociale “Orienteering TiSfida a Barletta”.
Centinaia di giovani atleti e studenti, provenienti da tutta la regione, sono pronti a riempire i parchi cittadini ed i luoghi storici di maggior interesse della città di Barletta.

L’evento “Orienteering TiSfida a Barletta”, finanziato con il contributo della Regione Puglia – Assessorato allo Sport per tutti – Anno 2023, è pronto a prendere il via nelle giornate di venerdì 6 ottobre, sabato 7 ottobre, domenica 8 ottobre, in una escalation di gioia e divertimento che, partendo dal parchetto del Polivalente, passando dall’affascinante Villa Bonelli, vedrà il culmine del proprio evento negli scenografici Giardini del Castello Svevo di Barletta. In occasione dell’evento di chiusura, contemporaneo ed in rete con il Mondiale di Coastal Rowing, i curiosi ed i protagonisti potranno usufruire dell’ingresso gratuito nel maniero federiciano e godere degli spettacoli artistici e musicali previsti dalla ASD Orienteering Academy Puglia, organizzatrice degli eventi.

“Orienteering TiSfida a Barletta” sarà un’attività ludico-sportiva gratuita ed aperta a tutte le età ed a tutte le condizioni fisiche (compresi diversamente abili) che consentirà ai partecipanti di muoversi sul terreno di gara alla ricerca di punti di controllo (in gergo “lanterne”), opportunamente collocati sul territorio, mediante l’uso di una mappa e di una bussola.

Le gare saranno solo la punta dell’iceberg di un progetto a più ampio raggio che coinvolge il tessuto sociale e inclusivo della città di Barletta: saranno infatti previsti stand per attivare una campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne grazie alla Associazione “Giulia e Rossella”, oltre ad iniziative di tutela della salute e di promozione di un corretto e salutare stile di vita a cura di una nutrizionista ed una psicologa. L’evento sarà accompagnato dall’esibizione di artisti e gruppi musicali coadiuvati dalla scuola di ballo “N. 1”, al fine di garantire soprattutto sano divertimento.

La diretta streaming della tre giorni di eventi sarà garantita dalla Web TV “Vado in diretta” e saranno trasmessi servizi TV nelle ore immediatamente successive alla manifestazione. L’ASD Orienteering Academy Puglia TiSfida nelle giornate 6-7-8 ottobre a partire dalle ore 10! Ulteriori informazioni sull’Orienteering su www.orienteeringpuglia.it

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...