Direttore Antonio Sarcina

APP

Gargano, ragazzi uccidono un’anatra a bastonate e si filmano: la denuncia

A denunciarlo è l'associazione Lndc Animal Protection

Hanno trovato un’anatra ferita lungo la strada e, invece di soccorrerla, l’hanno uccisa a bastonate. Il tutto, come ormai scioccante consuetudine, filmato col cellulare e diffuso sulle chat. L’episodio sarebbe avvenuto nei giorni scorsi a Rodi Garganico, nel Foggiano.

A denunciarlo è l’associazione Lndc Animal Protection, a cui il video è giunto “attraverso un circuito di chat, messaggistica whatsapp e instagram. Ci è stato detto che è riconducibile al comune di Rodi Garganico”. Nel filmato si vede un gruppo di ragazzi che, tra le risate, incita un coetaneo armato di bastone a colpire l’animale, trovato già ferito: “È ancora viva, dagli una botta secca, uccidila”, dicono.

L’associazione ha già sporto denuncia, al momento contro ignoti, alla Procura della Repubblica di Foggia. “Torno ancora una volta a lanciare l’allarme sulle nuove generazioni – sottolinea Piera Rosati, presidente Lncd Animal Protection – perché i tanti fatti di cronaca di questo tipo registrati nell’ultimo periodo dimostrano che c’è una vera e propria emergenza. Pensare che queste siano soltanto bravate o ragazzate è ingenuo e pericoloso, perché è ormai scientificamente provato che i soggetti che compiono questi atti in gioventù hanno grandi probabilità di replicarli in maniera sempre più violenta in età adulta anche nei confronti delle altre persone”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Polizia di Stato Bat, le iniziative nella Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza...

Frantoio Muraglia Barletta Basket, arriva una sconfitta. L’Assi passa 85 – 74

Ancora semaforo rosso. Non si sblocca la classifica del...

Dodicesima donazione multiorgano nell’Asl Bt: donati cuore, fegato, reni e cornee

Si è conclusa nella prima mattinata odierna, presso le...

Vittoria al tie-break per la Nelly

Un successo emozionante per 3-2 per la Nelly Volley...