Direttore Antonio Sarcina

APP

Hanno inizio i mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint

“Spero che troviate la nostra città pulita, accogliente e ospitale. Noi siamo uomini e donne del sud, ci teniamo molto ad accogliervi nel migliore dei modi, per questo abbiamo previsto eventi che vi facciano divertire e vi facciano conoscere il nostro territorio”.
Queste le parole del primo cittadino di Barletta Cosimo Cannito, pronunciate ieri giovedì 28, durante la cerimonia dei mondiali di coastal rowing e beach sprint, che si concluderanno domenica 8 ottobre.
L’evento mondiale vede oltre 900 atleti, con accompagnatori, giunti da 45 nazioni e provenienti da tutti e cinque i continenti.
Lo sport è una specialità del canottaggio, prossimo ad essere inserito nel programma olimpico, che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing -canottaggio costiero- e consiste in una corsa iniziale sulla spiaggia fino alla barca di 50 metri, la rapida salita su essa, un percorso slalom in acqua di 250 metri, il raggiungimento della boa di virata e il percorso inverso (250m+30m) fino al traguardo.

Saranno 10 gli equipaggi azzurri (4 senior, 5 Under 19 e 1 Pararowing) che gareggeranno sul Lungomare intitolato alla memoria dell’indimenticabile campione barlettano Pietro Mennea.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...