La fase finale per l’elezione di Miss Universe Italy 2023 si svolgerà a Canosa di Puglia presso la sala ricevimenti “Lo Smeraldo” dal 2 all’8 ottobre. A contendersi la fascia ci sono circa quaranta ragazze provenienti da tutte le regioni d’Italia, ma solo la metà accederà alla serata finale che si svolgerà proprio domenica 8. Tra le concorrenti che ambiscono alla preziosa fascia c’è anche una bellezza barlettana: Vanessa Di Lernia, 23 anni, modella e fotomodella di professione, che dietro la sua indiscutibile bellezza mediterranea custodisce un animo combattivo e una bella storia da raccontare.
L’abbiamo incontrata per voi in redazione e dall’intervista che ci rilasciato è emersa una giovane donna che ha già vinto qualche battaglia importante, e che insegue il suo sogno di successo di pari passo ad un impegno quotidiano importante, quello di fare anche la mamma. Vanessa si è raccontata a cuore aperto e siamo sicuri che il suo messaggio non vi lascerà indifferenti.
La finalissima, che porterà alla selezione della miss che rappresenterà il nostro paese nella competizione internazionale a El Salvador, sarà presentata da Daniele Battaglia e Fabrizia Santarelli e sarà arricchita da ospiti importanti, come il comico Enzo Salvi, e momenti di intrattenimento con il trasformista Vittorio Marino e la cantante Luvi.