Direttore Antonio Sarcina

APP

Asl Bt 3, Mimma Montanaro nuova Direttrice del distretto socio-sanitario

“La rotazione dei direttori di distretto - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - darà nuovo slancio alla stessa organizzazione dell’assistenza territoriale"

È la dottoressa Mimma Montanaro la nuova Direttrice del Distretto Socio-sanitario Asl Bt n.3 di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola. Già dirigente dal 01.10.2017 della UOS Cure Primarie presso il Distretto Socio-sanitario di Margherita di Savoia, a Montanaro le è stato conferito l’incarico a partire dal 1° ottobre, di durata quinquennale, con deliberazione n.1627 del 28.09.2023 a seguito di una procedura di avviso pubblico interno per titoli e colloquio.

“Con il bagaglio di esperienza ventennale maturato da dirigente presso il Distretto di Margherita di Savoia – spiega Mimma Montanaro – cercherò di affrontare al meglio le sfide della Direzione di un Distretto molto impegnativo come quello di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola che include anche importanti presidi territoriali di assistenza in fase di riorganizzazione e rilancio”.

“L’attività nei distretti è complessa e diversificata – prosegue la nuova Direttrice del Distretto n.3 – i distretti sono sempre più spesso interfaccia diretta per i cittadini cronici e non che necessitano di servizi primari di assistenza, sostengono e promuovono la continuità assistenziale con l’ospedale, collaborano con i comuni per l’erogazione dei servizi socio-sanitari. Per questo il distretto è a diretto contatto con tutti i cittadini”.

Inoltre, sempre dal 1° ottobre, la Asl Bt – in ossequio alle norme sull’attuazione della misura della rotazione ordinaria territoriale ed a quanto chiarito dall’Anac che ha specificato come nell’ambito delle Asl, i Direttori di distretto, nel caso ci siano più presidi, sono assoggettabili al processo di rotazione – ha dato il via libera (con deliberazione n.1344 del 02.08.2023) alla rotazione dei direttori dei Distretti n.1, n.2 e n.5. Questa le nomine in base al principio di rotazione: Direttore del Distretto n.1 di Margherita di Savoia, San Ferdinando e Trinitapoli è il dott. Domenico Antonelli, Direttore del Distretto n.2 di Andria è il dott. Aldo Leo e Direttore del Distretto n.5 di Trani e Bisceglie è il dott. Francesco Galante.

“La rotazione dei direttori di distretto – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – darà nuovo slancio alla stessa organizzazione dell’assistenza territoriale in una fase importante di programmazione rispetto ai fondi PNRR, al lavoro connesso con la realizzazione degli ospedali di comunità e delle case della comunità. I nostri 5 distretti socio-sanitari hanno caratteristiche organizzative molto diverse ma hanno sempre lavorato in un clima di fattiva collaborazione. La rotazione della dirigenza va esattamente in questa direzione”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...