Direttore Antonio Sarcina

APP

Anniversario del crollo in via Roma, un messaggio del senatore Damiani (FI)

"Il ricordo del loro sacrificio resti un monito al rispetto della legalità e all'adempimento dei propri doveri", dichiara il senatore Damiani

“Alle ore 12.21 di oggi, 3 ottobre, a Barletta si è rinnovato il dolore per la tragica perdita di cinque giovani donne, morte mentre lavoravano in una palazzina in via Roma. A distanza di 12 anni, la comunità non dimentica Matilde, Tina, Giovanna, Antonella e la piccola Maria”. Il senatore di Forza Italia Dario Damiani, barlettano, ricorda con sincera commozione uno degli episodi di mala edilizia più gravi della storia recente, accaduto a Barletta nel 2011: una città purtroppo già tristemente nota alla cronache per altri due casi di crolli di edifici che avevano conosciuto la ribalta nazionale.

“La magistratura ha accertato le responsabilità della tragedia di via Roma. Le nostre concittadine, giovani madri, mogli, lavoratrici che volevano ad ogni costo dare il proprio contributo ai bilanci familiari, furono vittime di una tragica serie concatenata di negligenze e superficialità, pubbliche e private,  dall’esito fatale. Il ricordo del loro sacrificio resti un monito al rispetto della legalità e all’adempimento dei propri doveri”, conclude il senatore.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...