Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, Università della Terza Età: aperte le iscrizioni al 34° Anno accademico

Possono accedere all'Università della Terza Età coloro che abbiano superato i 30 anni, anche se privi di titolo di studio

Sono aperte le iscrizioni  al 34° Anno accademico dell’Università della Terza Età – Associazione di Promozione Sociale di Barletta, con sede presso il Centro Multifunzionale “San Francesco”, in via del Salvatore n.48.

L’Unitre locale si propone come un punto di riferimento per tutti coloro che intendono essere protagonisti attivi a tutte le età. La socializzazione e il piacere dell’incontro con l’altro, la promozione della cultura non cattedratica ma calata nella realtà, sono il segno distintivo di questa associazione fondata nel 1989.

Si tratta di un’associazione dinamica e attenta ai segni dei tempi, infatti accanto ai classici corsi e laboratori sono state affiancate attività formative innovative e anche le stesse metodologie di insegnamento adottate sono interattive e coinvolgenti, avvalendosi spesso dell’ausilio  delle nuove tecnologie.

La proposta formativa anche per l’anno accademico 2023-2024, si fonda sui concetti di educazione permanente, di prevenzione e inclusione sociale, di apertura al territorio, di confronto con altre culture e di scambio tra le generazioni.

Possono accedere all’Università della Terza Età coloro che abbiano superato i 30 anni, anche se privi di titolo di studio.

L’offerta formativa è articolata in: lezioni, seminari, laboratori, visite guidate e momenti di socializzazione, anche in collaborazione con altre associazioni del territorio. Con i laboratori si darà spazio al movimento armonico, fondamentale per la salute, e al recupero di tutte quelle capacità creative che gratificano e migliorano la qualità della vita.

Per informazioni è possibile recarsi, il martedì e il giovedì ore 17.30-19.00, presso il Centro multifunzionale San Francesco in via del Salvatore, 48; cell.339.2598664.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...

Polemiche su Alba Parietti e l’uso del cellulare durante la Disfida di Barletta

Conclusa la Disfida sono apparse alcune polemiche su l’ospite...

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...