Direttore Antonio Sarcina

APP

Libera contro le mafie, don Luigi Ciotti incontra gli studenti della Bat

L’evento è denominato “La strada che conviene”

Il 10 ottobre prossimo il presidente nazionale dell’associazione “Libera. Nomi e numeri contro le mafie” don Luigi Ciotti incontrerà i giovani delle scuole della provincia Bat nel teatro della parrocchia “San Magno” a Trani dalle ore 10 alle 12.
L’evento, denominato “La strada che conviene”, ha lo scopo e l’auspicio di fornire varie chiavi di lettura circa le difficoltà che gli adolescenti provano quotidianamente nel difficile tentativo di abitare il mondo: studenti e studentesse verranno altresì accompagnate in un percorso formativo di esplorazione e conoscenza di sé stessi grazie ai nostri volontari e alle nostre volontarie fino all’evento apicale nella mattinata del 10 ottobre. Dinanzi all’esaltazione e alla mitizzazione costante delle scorciatoie che spesso conducono a stili di vita errati, obiettivo di tutte e tutti noi è cercare di trasmettere alle nuove generazioni il senso di responsabilità, il concetto di una sana convivenza civile e i principi della cittadinanza attiva.
Moderatrice dell’evento sarà l’attivista di Libera Stefania Lamacchia, la quale coordinerà gli interventi del Procuratore della Repubblica Renato Nitti e del referente di “Libera Puglia” don Angelo Cassano. Gli studenti, inoltre, parteciperanno al “Dialogo col pentito” dell’artista Ernesto Marletta, leggeranno le sempre attuali parole di Peppino Impastato sulla bellezza e porranno altresì delle domande ai relatori.
Lealtà, onestà e rispetto devono diventare “la strada che conviene”: valori concreti e applicabili nel tentativo di creare un angolo di mondo, il proprio, migliore.
Data la portata dell’evento, sarà previsto un collegamento streaming dalla pagina Instagram di “Libera Puglia”, per permettere a chi vorrà di non perdersi l’incontro.
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...

Rociola e Damato: “Cannito non ha i numeri per governare”

"Colpo di coda di Barletta “Mon Amour” o l’inizio...

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...