“Barletta Mondiale. Un sogno diventato realtà”. Quasi non riesce a contenere l’entusiasmo per quanto vissuto nelle due ultime settimane dalla nostra città Raffaele Rizzi, presidente dell’associazione di categoria “Barletta Ricettiva”.
“Dal 29 settembre all’8 ottobre abbiamo trascorso giorni indimenticabili, giorni che resteranno impressi nella memoria di tutta la città di Barletta – scrive in una nota -. Un grande evento si crea con grandi persone: grazie per aver partecipato, contribuendo al successo di questo mondiale, al nostro Sindaco Cosimo Damiano Cannito, all’Amministrazione Comunale, gli Assessori interessati e Dirigenti. Grazie al Presidente del Comitato Regionale Federazione Italiana Canottaggio Roberto Pio Rizzi e tutto il consiglio direttivo, al Presidente della Lega Navale Giuseppe Gammarota e tutto il consiglio direttivo, al Presidente Giuseppe Abbagnale della Federazione Italiana dei Canottaggio e tutto il Direttivo.
Un plauso agli enti pubblici che hanno creduto e inseguito questo sogno. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che nelle varie vesti hanno collaborato affinché questo evento riuscisse alla grande: le Associazioni di volontariato, la Capitaneria di porto di Barletta, il corpo della Guardia di Finanza, Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, il Comando della Polizia Locale, e tutta la macchina fatta di donne e uomini fantastici che hanno dato il meglio.
Non dimentichiamo il lavoro svolto dai ristoratori, bar, commercianti ecc.. che hanno servito al meglio l’utenza adeguandosi alle specifiche necessità dei vari team e turisti in genere. La comunità Barlettana ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.
La nostra città è stata protagonista di un evento mondiale, tutto è riuscito alla perfezione, pertanto possiamo continuare a sognare nuovi traguardi e nuovi eventi di portata internazionale.
La considerazione di tutte le federazioni e degli atleti sulla città e sui servizi offerti è stata altissima! Barletta città è piaciuta tantissimo e l’accoglienza che tutti noi, anche semplici cittadini, abbiamo riservato ai nostri amici è stata straordinaria!
Si, oggi con orgoglio lo possiamo dire, ancora una volta Barletta ne esce a testa altissima. D’altronde noi di…sfide ce ne intendiamo e le vinciamo. Viva Barletta!”, conclude Rizzi.