Un Barletta coriaceo e bravo nel saper soffrire al momento giusto esce vittorioso dallo stadio Franco Salerno di Matera. E’ 0-1 per i biancorossi con rete di Rizzo a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Tre punti fondamentali per il proseguo del campionato che vede i ragazzi di Ciro Ginestra verso la parte alta della classifica.
Tante le occasioni non sfruttate nel primo tempo, soprattutto con Russo e Caputo. Il 4-3-3 funziona e propone un modulo più offensivo agli ospiti che mettono in difficoltà un Matera non in giornata. Tanti gli errori difensivi dei lucani che fruttano la rete al 44′. Azione personale di Marilungo per Rizzo che, di piatto, batte Della Pina. Si va all’intervallo sullo
0-1.
Un ottimo Matera mette in difficoltà il Barletta nella ripresa nonostante un’altra occasione non sfruttata da Russo. L’espulsione di Cipolletta non intimorisce i ragazzi di Panarelli che sfiorano diverse volte il pareggio con Lucas e l’ex Infantino. Ngom manca due volte il definitivo 2-0 che non arriva. Sette minuti di recupero di sofferenza per i biancorossi che alla fine portano a casa un match bello e sofferto.
Il tabellino:
MATERA (3-4-3): Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe; Gningue (53′ Pellegrini), Maltese (85′ Agnello), Di Palma (87′ Lucas), Porro (83′ Mollica); Russo, Ferrara, Prado (69′ Infantino). A disposizione: Paparella, Montanino, Mollica, Macanthony, Carlucci, Infantino. Allenatore: Luigi Panarelli.
BARLETTA (4-3-3): Sapri, Rizzo, De Marino, Silvestri, Sepe; Cafagna (71′ Marsili), Marconato, Padovano; Caputo (65′ Ngom), Russo (87′ Lobosco), Marilungo (61′ Bramati). A disposizione: Provitolo, Schelotto, Lacassia, Venanzio, Lippo. Allenatore: Ciro Ginestra.
Marcatori: Rizzo 43′.
Ammoniti: Cipolletta (M), Cafagna, Russo (B)
Minuti di recupero: 3′, 7′.
Rizzo regala la vittoria al Barletta: è 0-1 a Matera
L'esterno biancorosso autore della rete decisiva nel primo tempo