Sconfitta al debutto nel campionato di Serie C femminile per la Nelly Volley che cede al quotato Zest Terlizzi nel primo appuntamento della stagione per 3-0(25-12; 25-14; 25-14)
Differenza notevole in termini di esperienza tra le due squadre. Da una parte un roster costruito per puntare ad un campionato di vertice e composto da atlete navigate, dall’altra parte una giovanissima Nelly composta dalla quasi totalità di atlete alla prima esperienza in Serie C. Nonostante la sconfitta in un match mai in discussione nel punteggio e nell’andamento, non mancano alcune indicazioni positive che arrivano dalle giocate di primo tempo oltre ad una tenuta difensiva in crescita. Da migliorare invece, complessivamente, la ricezione, aspetto, insieme ad altri, su cui la squadra dovrà lavorare nel prossimi giorni per preparare la sfida di sabato prossimo contro l’Amatori Bari nel capoluogo.
La consapevolezza è che, attraverso lavoro quotidiano agli ordini dello staff tecnico, queste ragazze possano togliersi diverse soddisfazioni in un campionato competitivo e caratterizzato dalla presenza di avversari di valore.