Un Barletta che ha saputo soffrire e ha anche rischiato di vincerla alla fine si è accontentato del pareggio. In un Cosimo Puttilli da 5000 spettatori, i ragazzi di Ciro Ginestra hanno impattato 0-0 contro una coriacea Gelbison. Un punto che porta i biancorossi a salire a quota 11 in classifica, a soli tre punti dalla vetta occupata dall’Altamura.
Partita tutto sommato soporifera e pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Cilentani molto propositivi nei primi quindici minuti senza però mai riuscire a tirare in porta. Barletta sornione che, al 35′, va a un passo dall’1-0. Azione personale di Russo con il tiro a giro che colpisce la traversa. Intervallo che si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo dal canovaccio diverso dove il Barletta propone trame di gioco interessanti e sfiora diverse volte il vantaggio. Clamorosa quella sciupata da Russo che, tutto solo davanti a Milan, non stoppa bene il pallone. Tanta volontà per i ragazzi di Ginestra, poca precisione verso la porta. Campani mai concretamente pericolosi e punto voluto e trovato dai ragazzi di Monticciolo. Termina 0-0 tra Barletta e Gelbison.
BARLETTA (4-3-3): Sapri, Rizzo, De Marino, Silvestri, Sepe; Marconato, Cafagna (83′ Bramati), Padovano (77′ Venanzio); Schelotto, Russo (65′ Caputo), Marilungo (60′ Ngom). A disposizione: Provitolo, Milella, Inguscio, Lobosco, Lippo. Allenatore: Ciro Ginestra.
GELBISON (3-5-2): Milan, Russo, Manzo, Camilleri; Tumminelli (65′ Casiello), Lollo, Tazza, Ferrante, De Pasquale; Dellino (70′ Barone, 91′ Sall), Bubas (60′ Croce). A disposizione: Cirillo, Cellamare, Mettivier, Tessitore, Coppola. Allenatore: Alessandro Monticciolo.
Ammoniti: De Marino, Marconato (B), Milan (G)
Minuti di recupero: 1′, 5′.
Un Barletta volenteroso sbatte sulla traversa. E’ 0-0 contro la Gelbison
Settimo punto nelle ultime tre partite per i biancorossi