Halloween si avvicina e non avete tempo né voglia di trovare un travestimento per l’occasione, ma volete comunque andare a una festa? Leggete questo articolo e sarete perfetti anche senza costume.
Le feste in maschera si sa, prevedono una maschera, mai affermazione fu più scontata. In effetti è così e quando si avvicinano Carnevale e Halloween si crea una certa tensione del tipo “cosa mi metto oggi?”. Ecco, è la stessa domanda che ci si fa ogni mattina davanti all’armadio con la sola differenza che per una festa in maschera bisogna avere un abito davvero adeguato, si devono curare tantissimi dettagli, si deve porre molta attenzione al make up. Ad Halloween, così come a Carnevale, bisogna esagerare!
Ecco alcuni consigli:
Un pullover “color zucca” che è il capo must dell’autunno, perfetto da sfoggiare ad Halloween con un semplice jeans in denim nero. Volendo si può osare con un blazer arancio bruciato, abbinato a un dolcevita nero e una collana con piccoli ciondoli spooky.
Un’altra soluzione, perfettamente in linea con le tendenze dell’autunno 2023, è quella di puntare sul total leather: un paio di pantaloni in vinile o una gonna longuette in ecopelle saranno perfetti per una serata fuori; abbinateci un paio di stivali con il tacco, meglio se a punta, e il gioco è fatto. Per stupire potete completare il look con un make up “spaventoso” a tema.
Nonostante l’autunno eccezionalmente caldo è ora di tirar fuori le giacche in velluto: in tonalità rosso sangue sarà un omaggio perfetto a Dracula. Se ancora oggi, invece, aspettate la vostra lettera per Hogwarts un abito viola o una gonna lunga in tulle vi faranno sentire “streghette” per una notte, anche senza cappello a punta.
Una camicia nera semi trasparente sarà perfetta per un look gotico (anche solo per un drink con le amiche): obbligatori gli stivali alti con il tacco e un rossetto scuro. Un’ alternativa ancora potrà essere un abito in velour nero, lungo e aderente, perfetto per ricordare la sensualità dark di Morticia Addams.
Zero spesa, ottima resa: non resta che uscire e divertirsi!
Rosanna