Direttore Antonio Sarcina

APP

Inciviltà e disservizi in via Leonardo da Vinci, una situazione diventata insostenibile

Un cittadino scrive alla nostra redazione per segnalare una situazione incresciosa

È arrivata in redazione la segnalazione di un utente che lamenta una situazione che quasi quotidianamente si verifica ai suoi danni.

“In via Leonardo da Vinci a ridosso della sede Italgas e l’azienda Sicurezza 2.0 a due passi dalla temporanea fermata dei pullman, ogni mattina, sui gradini poco distanti, ci sono rifiuti di ogni genere: bottiglie di birra, pacchi di sigarette, incarti di cibo del McDonalds.

Abbiamo contattato la Bar.S.A. perché la situazione è davvero insostenibile, ci è stato risposto che trattandosi di una proprietà privata è a nostro carico e onere pulire le scale. Nonostante questo, però un responsabile dell’azienda dei Servizi Ambientali ha provveduto in maniera eccezionale, non essendo di loro competenza, a mandare un addetto alla pulizia.

Adesso io sono consapevole che per i cittadini che attendono questi pullman extraurbani ci sia la necessità di ripararsi dal sole o dalla pioggia o di potersi sedere nell’attesa, ma al netto dell’inciviltà di qualcuno, mi chiedo, non sarebbe il caso che l’Amministrazione provveda a fornire a questi utenti dei servizi che possano permettergli di attendere la loro corsa in maniera più comoda? Magari potendo usufruire di una una pensilina, una panchina e cestini della spazzatura.
So che purtoppo non è facile combattere contro l’inciviltà di alcuni, ma mi auguro che questa segnalazione possa servire a far cambiare un po’ le cose, perché non è possibile continuare così, sia per una questione di igiene, che di decoro; il personale che lavora nelle strutture interessate è costretto praticamente ogni giorno, prima del lavoro, a indossare un paio di guanti e pulire lo sporco altrui”.

La redazione aveva già segnalato la situazione. 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...