Procedono alacremente i lavori di efficientamento energetico negli impianti sportivi comunali PalaDisfida, Palazzetto Marchiselli e Stadio Manzi Chiapulin finanziati nell’Ambito del PNRR Misura 2 Investimento “Interventi per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni” con risorse del Ministero dell’Interno.
Si tratta di attività che prevedono la spesa complessiva di €170.000 per il solo anno 2023 e consistono nella sostituzione dei vecchi organi illuminanti con lampade a LED che permetteranno un risparmio di circa il 75% del consumo energetico alleggerendo, così, la bolletta comunale .
Le operazioni di sostituzione di 64 proiettori, affidate a Bar.S.A., sono già state completate nel Paladisfida. Da lunedì prossimo, 30 ottobre, verranno avviate all’interno del Palazzetto Marchiselli e, a seguire, saranno effettuate nello stadio Manzi-Chiapulin.
“Iniziano a concretizzarsi – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito, l’Assessore ai LL.PP. Lucia Ricatti e l’Assessore al PNRR Pier Paolo Grimaldi – le attività del Piano Nazionale, sul quale l’Amministrazione e gli uffici comunali hanno lavorato e continuano a farlo con grande impegno per poter utilizzare le opportunità messe a disposizione dal PNRR.
Il progetto per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi rientra nel più ampio programma di risparmio e rispetto dell’ambiente già avviato nelle scuole e sulle nostre strade. Vogliamo rendere la nostra città più moderna e più bella e su questa strada intendiamo continuare.”