Direttore Antonio Sarcina

APP

Halloween, GdF Foggia sequestra oltre 2000 articoli pericolosi

Giocattoli, maschere, cosmetici e gadget a tema Hallowen, privi della marcatura “CE”

I Finanzieri della Compagnia di Cerignola, nell’ambito di mirati controlli eseguiti nei confronti di pubblici esercizi della zona, hanno individuato e sequestrato oltre 2.000 articoli commercializzati per la festa di Halloween, potenzialmente insicuri.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno rilevato, presso un negozio di Cerignola, la presenza sugli scaffali di giocattoli, maschere, cosmetici e gadget a tema Hallowen, privi della marcatura “CE”.

Gli accertamenti sono stati indirizzati sui prodotti che, non rispettando le prescrizioni sugli standard di sicurezza, possono risultare pericolosi per la salute, con particolare riguardo agli articoli per bambini e di cosmetica destinati all’applicazione sulla persona. Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori ed un mercato competitivo, ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Mennea (Azione): “Io in progetto con FdI? Stravagante ricostruzione del Pd barlettano”

"Non so se essere indignato o provare tenerezza per...

Riduzione DEA di secondo livello nella Bat. Mennea: “Inaccettabile”

“Da quanto si apprende oggi da notizie di stampa,...

Barletta: carabinieri salvano un uomo che voleva togliersi la vita

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno...