Il Barletta pareggia 0-0 contro un Manfredonia coriaceo e intraprendente nell’ottava giornata di Serie D Girone H. Passo indietro rispetto alle scorse uscite per i ragazzi di Ciro Ginestra, quasi mai pericolosi dalle parti del portiere avversario. Punto che lascia i biancorossi al centro della classifica a quota 12.
Primi minuti di gioco in cui il Barletta sembra dover prendere le redini del gioco e rischia due volte di passare in vantaggio con Russo e Cafagna. Dal ventesimo in poi è il Manfredonia però a uscire allo scoperto con diverse occasioni importanti sul quale Sapri deve metterci una pezza. Di sicuro la parata su Hernaiz è la chiave di questo risultato.
Canovaccio della ripresa simile a quello del primo tempo con il Barletta che propone gioco ma lo fa solo nei primi quindici minuti. I cambi e l’ingresso di Di Piazza non cambia l’approccio del match dei biancorossi che devono ringraziare ancora una volta Sapri, abile a respingere su una conclusione di uno scatenato Babaj. Un tiro proprio di Di Piazza da dentro l’area terminato fuori l’ultima emozione di un match che non dà seguito alle ultime prestazioni offerte. Termina 0-0 la sfida tra due squadre al quale servivano i tre punti per rilanciare i propri obiettivi.
Il tabellino:
MANFREDONIA (4-3-3): Rossi, Bamba, Konate, Forte, Taormina; Giacobbe, Amabile, Babaj; Calemme, Pozzebon (84′ Cesario), Hernaiz. A disposizione: Antonino, Balba, Prencipe, Brunetti, Cirillo, Achik, Basualdo, Viti. Allenatore: Francesco Cinque.
BARLETTA (4-3-3): Sapri, Rizzo, De Marino, Silvestri, Sepe; Padovano (66′ Fornaro), Cafagna (80′ Bramati), Marconato; Russo (63′ Caputo), Ngom (66′ Schelotto), Marilungo (57′ Di Piazza). A disposizione: Provitolo, Marsili, Inguscio, Lobosco. Allenatore: Ciro Ginestra.
Ammoniti: Marilungo, Marconato, Rizzo (B)
Minuti di recupero: 0′, 5′.
Un Barletta spento e senza idee pareggia a Manfredonia: 0-0 al Miramare
Scialbo pareggio a reti bianche tra biancorossi e sipontini