Direttore Antonio Sarcina

APP

Ministro Piantedosi in Prefettura Bat, sen. Damiani (Fi): “Impegni precisi per la sicurezza”

Tra cui l'incremento a breve di personale per i tre Corpi delle forze dell'ordine, stimato in 50-60 unità, e un supporto investigativo diretto da Roma

“Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Capo della Polizia Vittorio Pisani per la particolare attenzione mostrata nei confronti del nostro territorio, partecipando oggi alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani che, il 12 ottobre scorso per primo aveva annunciato la visita del ministro a Barletta, in seguito a una sua interrogazione sulle misure del governo a contrasto dei crescenti fenomeni criminali nelle città della sesta provincia pugliese.

“Un incontro istituzionale, quello odierno, concluso con impegni di medio e lungo termine da parte del governo, a nome del quale il ministro Piantedosi ha garantito la continuità dell’attenzione sulle nostre realtà con misure puntuali e concrete: tra le quali, in primis, l’incremento a breve di personale per i tre Corpi delle forze dell’ordine, stimato in 50-60 unità, e un supporto investigativo diretto da Roma, con la promessa di tornare personalmente o inviare con maggiore frequenza suoi diretti collaboratori per continuare a monitorare la situazione nei prossimi mesi.

Sono molto soddisfatto di questo incontro, con cui abbiamo puntato i fari dei massimi organi istituzionali sulle criticità della sicurezza pubblica. Ringrazio il Prefetto Rossana Riflesso e tutti i rappresentanti istituzionali intervenuti, con i quali porteremo avanti un lavoro costante a beneficio delle nostre comunità”, ha concluso il senatore Damiani.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...