Mesi di maltrattamenti e minacce, culminati nell’ultimo episodio di oggi: un 24enne ha preso a pugni l’anziano padre e ha tentato di strangolarlo per farsi consegnare del denaro.
Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.
Ad avvertire i carabinieri di quanto stava accadendo è stato un passante, dopo che aveva visto venire giù da una finestra alcuni pezzi di vetro. L’aggressore, infatti, nella concitazione della lite ha spinto il padre contro il vetro di una finestra, mandandola in frantumi. Le urla dell’anziano e i vetri rotti hanno attirato l’attenzione del passante, che ha chiamato il 112.
Immediato l’intervento della pattuglia: il 24enne è riuscito a scappare ma è stato inseguito, fermato e condotto in carcere a Taranto. L’anziano padre, dopo le prime cure, ha formalizzato la denuncia presso la Stazione Carabinieri di San Giorgio Jonico, riferendo di continui maltrattamenti che era costretto a subire ormai da mesi.