Direttore Antonio Sarcina

APP

“Giustina Rocca: storie di donne giuriste ieri e oggi”, incontro Adgi a Trani

La storia di Giustina sarà al centro del dibattito sulle difficoltà che le donne nella storia hanno incontrato per affermarsi in campi classificati maschili, come appunto quello giuridico

L’associazione Donne Giuriste Italia, in collaborazione con le Associazioni Marluna Teatro e Miranfu Beebliocar e con il patrocinio del Comune di Trani, sabato 4 novembre, presso la biblioteca “G. Bovio” terrà un incontro dal titolo: “Giustina Rocca: Storie di Donne Giuriste di ieri e di oggi”.

La storia di Giustina sarà al centro del dibattito sulle difficoltà che le donne nella storia hanno incontrato per affermarsi in campi classificati maschili, come appunto quello giuridico.

Una parità che purtroppo nonostante le apparenze non è stata ancora raggiunta completamente, come dimostrano i dati e le statistiche. Nei ruoli dirigenziali di alto livello, come nelle Istituzioni le donne sono una minoranza se non un’ eccezione. Nel mondo del lavoro una eguaglianza non c’è dalle retribuzioni, alle carriere.

Un incontro dedicato a tutte le giuriste alle quali è demandata la tutela dei diritti, e tra questi, quelli  fondamentali tra cui la tutela dei diritti delle donne, a partire da quelli la cui violazione costituisce crimine.

Delle Donne Giuriste di ieri e di oggi parleranno dopo i saluti istituzionali e l’introduzione della presidente Adgi di Trani Avv. Anna Chiumeo, l’Avv. Diletta Volpe, vice Presidente Sez. Trani e l’Avv. Irma Conti, presidente Nazionale Associazione Donne Giuriste Italia.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...