Prima l’aggressione verbale, che sembrava aver concluso il concitato diverbio; poi il 18enne è tornato sui suoi passi e ha aggredito, colpendolo ripetutamente al volto, l’uomo che lo aveva invitato a non lasciare più la bici elettrica nel portone.
L’episodio è accaduto ieri sera, domenica 5 novembre, a Barletta in zona Medaglie d’Oro, in una palazzina nei pressi di via Rizzitelli. Vittima un 60enne residente nello stabile che, come altri condomini, stanco di vedere spesso ostacolato il passaggio tra le scale e il portone dalla presenza della bici parcheggiata dal ragazzo (che sarebbe parente di uno degli inquilini), ha chiesto al 18enne di portare via il mezzo a due ruote.
Stando alla ricostruzione dei fatti, denunciati questa mattina ai Carabinieri, il ragazzo avrebbe reagito male già al primo rimprovero, rispondendo con offese. Ma i due si sarebbero in un primo momento separati e il 60enne avrebbe fatto rientro a casa; quando però è uscito per la seconda volta, il ragazzo era ad attenderlo. E a questo punto dalle parole sarebbe passato alle mani, sferrando pugni al volto dell’uomo.
La vittima si è recata in ospedale, dove ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per le lesioni subìte.