Direttore Antonio Sarcina

APP

Sulla ss Brindisi – Lecce con 17 chili di eroina nella ruota di scorta: arrestato dalla GdF

L’autovettura, con a bordo solo il conducente di 41 anni originario della provincia salentina, è stata bloccata all’altezza dello svincolo di Squinzano

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce, durante un servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nella giornata di ieri 6 novembre hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce.

L’autovettura, con a bordo solo il conducente di 41 anni originario della provincia salentina, è stata bloccata all’altezza dello svincolo di Squinzano in quanto nell’azione di guida mostrava evidenti segni di irrequietezza, cosa che insospettiva i militari in servizio in quel tratto stradale, inducendo gli stessi ad approfondire tale situazione sospetta.

Il preliminare controllo effettuato dai militari nell’immediatezza e l’atteggiamento elusivo del conducente facevano ritenere necessaria un’ispezione più accurata del mezzo presso gli uffici di Piazzetta dei Peruzzi, anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce.

L’approfondita ispezione dava esito positivo e consentiva di individuare abilmente occultati all’interno della ruota di scorta del veicolo 34 panetti di sostanza stupefacente che dagli esami chimici speditivi emergeva essere eroina.

Il corriere, incensurato, veniva tratto in arresto e condotto presso la casa di reclusione di Borgo Sannicola a Lecce, mentre il veicolo utilizzato per il trasporto illecito, unitamente ai 17 chilogrammi di droga venivano sottoposti a sequestro.

L’eroina immessa sul mercato avrebbe consentito alle organizzazioni criminali destinatarie dello stupefacente di ottenere illeciti profitti per svariate centinaia di migliaia di euro.

L’azione di servizio si inquadra in un ampio contesto e testimonia il perdurante e costante impegno della Guardia di Finanza a presidio della sicurezza del Paese e del contrasto alla criminalità organizzata.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...

Rociola e Damato: “Cannito non ha i numeri per governare”

"Colpo di coda di Barletta “Mon Amour” o l’inizio...

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...