Primo successo in campionato per la Nelly Volley, che espugna Potenza al tie-break e sale a quota 2 punti in classifica, al termine di un lunghissimo incontro ma vinto meritatamente da capitan Pinto e compagne.
Inizio gara che vede la Nelly partire meglio dai blocchi e guadagnarsi subito un buon margine di vantaggio. Alcuni errori in ricezione consentono a Potenza di rientrare, ma le barlettane riescono comunque a chiudere a proprio favore il primo set(23-25). Nel secondo parziale la Nelly, con soluzioni efficaci sia in banda che al centro, riesce ad amministrare un gap che si fa progressivamente più cospicuo e ad andare sullo 0-2 grazie ad un netto 15-25. Partita finita? Assolutamente no. Potenza, con un sussulto di orgoglio, accorcia prima le distanze(25-18) e poi in volata nel quarto periodo a ritrovare la parità(25-21).
Tutto da rifare per la Nelly che, al tie-break, dimostra una ritrovata serenità e compattezza, riuscendo a garantirsi il decisivo margine sin dai primi attacchi e poi ad aggiudicarsi il successo grazie al 9-15. Esulta il gruppo, premiato per una crescita già intravista nelle ultime uscite: domenica prossima si torna al ”PalaDisfida” per la sfida contro la Polis Corato, vittoriosa nel turno casalingo contro l’Adriatica Trani.