Direttore Antonio Sarcina

APP

Catalogo Scuola, presentati ad Andria i progetti di promozione della salute

Tutte le scuole possono scegliere i progetti che preferiscono attraverso una sezione del Portale della Salute

Oggi 15 novembre al liceo scientifico Nuzzi di Andria è stato presentato il Catalogo Scuola per la promozione della salute nelle scuole. Giunto alla sua dodicesima edizione, il Catalogo Scuole rappresenta una esperienza regionale di successo che consente di proporre nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta la regione Puglia iniziative di promozione di corretti stili di vita coordinati e condotti da referenti territoriali con competenze specifiche.
Tutte le scuole possono scegliere i progetti che preferiscono attraverso una sezione del Portale della Salute: i temi variano dall’attività fisica, alla corretta alimentazione senza tralasciare le dipendenze patologie e la tutela dell’ambiente.
“I progetti proposti nascono dalla analisi dei dati di iniziative di sorveglianza – dice il dottor Giacomo Stingi, referente del Gruppo Interdisciplinare Aziendale – come “Okkio alla Salute” che ha messo in evidenza una percentuale in crescita di bambini obesi nella regione Puglia oppure “Unplugged” che analizza le dipendenze patologiche in forte espansione soprattutto nella fascia 15-17 anni con una insorgenza già intorno ai 12 anni.
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Guardia Costiera, controlli su pesca a strascico: multato motopeschereccio

Durante la notte tra l’11 e il 12 novembre,...

Bar.S.A., ottenuta la Certificazione della Parità di Genere

Bar.S.A. S.p.A. ottiene la Certificazione della Parità di Genere...

Al Dimiccoli di Barletta undicesima donazione multiorgano del 2024

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie...