Non basta il miglior Barletta stagionale per aggiudicarsi il derby. Vince l’Andria 4-3 al termine di un match pieno zeppo di emozioni, occasioni e gol. Nota di merito per i 7500 spettatori al “Degli Ulivi” di cui quasi 3000 di fede barlettana.
Qualche sorpresa nella scelta dei moduli e giocatori. De Candì che schiera l’Andria con il 3-4-3 con Scaringella in attacco e Strambelli e Sasanelli a supporto. Tris Ngom-Diaz-Venanzio per i biancorossi con Russo in panchina e Schelotto fuori per infortunio. Passano soli 5 minuti è l’Andria va in vantaggio con Giambuzzi che sfrutta una parata non perfetta di Provitolo. Al 17′ pareggia il Barletta: cross di Ngom per Diaz che stoppa e, complice un rimbalzo, insacca alle spalle di Fratti. Non è finita qui perchè al 30′ arriva la rete del 2-1 Andria con Scaringella che chiude una bellissima azione con Strambelli e Giambuzzi protagonisti. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Scaringella firma la personale doppietta grazie a una magia, l’ennesima, di Strambelli. Intervallo sul 3-1.
Ripresa che non smette di regalare emozioni e mette nella condizioni le due squadre di giocare ancora a viso aperto. Bottalico sfiora il vantaggio da fuori, il Barletta la riapre subito dopo. Calcio d’angolo battuto da Marsili che trova la testa Silvestri. Secondo tempo che non vuole assolutamente sfigurare davanti a un primo spumeggiante e ci regala un’altra perla con l’Andria che sigla il 4-2 un minuto dopo con Sasanelli, sempre di testa. Finita qui? Assolutamente no. Al 76′ ecco la prima rete in biancorosso di Marilungo, ben imbeccato da Diaz per il 4-3. C’è tempo anche per un’ultima occasione con Caputo ma la difesa biancazzurra respinge in affanno. Finisce 4-3 per un derby dal sapore incredibile sia sugli spalti che in campo. Miglior partita stagionale in trasferta che però non porta punti.